Navigation Menu+

ALLA SCOPERTA DELLA MAREMMA”

Gite guidate a Cavallo, in Quad, Dune Buggy, Trekking, Kayak, Speleologia.

 

 

Maneggio: Le lezioni di equitazione sono un modo spettacolare per rimanere in forma e divertirsi e allo stesso tempo stabilire un rapporto con un animale di almeno 500kg! Fate una lezione tanto per provare oppure investite in un corso di 5 o 10 ore. I nostri cavalli Vi aspettano per presentarVi il mondo accattivante dell’equitazione!

Passeggiate guidate a Cavallo: L’esperienza base è di 1,5ore. I principianti sono i benvenuti perché Vi insegneremo come guidare i vostri cavalli in sicurezza prima di partire per una passeggiata tranquilla seppur emozionante lungo i sentieri nei boschi con dei paesaggi favolosi.Per quelli con più esperienza a cavallo, possiamo offrirVidelle passeggiate più lunghe percorrendo le vie dell’Alta Maremma, visitando borghi e tesori naturalistici della nostra zona.

Eventi e Trekking guidati: Per i cavalieri esperti, organizziamo trekking guidati di diversi giorni con i nostri cavalli o cavalli di vostra proprietà. Seguirete una rete di sentieri che connettono i borghi tra le province di Siena e Grosseto, portandoVi dalla costa Maremmana fino alle altezze delle Colline Metallifere. Varie opzioni di soggiorno dal bivacco all’albergo.

Escursione in Quad: in Toscana nelle Colline Metallifere, esplorando le bellezze dell’Alta Maremma selvaggia su sentieri off-road. Il nostro centro è preparato con pista prova e scuola guida sicura quad-ATV, per proporre gite guidate in quad di ogni grado di difficoltà, dal tipico pacchetto vacanza quad Toscana, alla gita guidata quad tours. Principianti ed esperti saranno accolti da personale qualificato che in sicurezza condurrà l’esperienza su quadricicli Polaris Trail Boss 330E, quad utility biposto super automatico.

Dune Buggy con Guida-Autista: Lasciatevi portare nei luoghi più rappresentativi del nostro territorio con la nostra Volkswagen 1200 cc Dune Buggy “Autozodiaco Jumper” del 1975 regalando cosi a tutti, grandi e piccini, sensazioni di fresca libertà. Il nostro autista, esperto conoscitore dell’intera area, saprà condurrVi in sicurezza e tranquillità nei giorni in cui vorrete trascorrere momenti spensierati senza lo stress dell dove andare, dove parcheggiare e come arrivare. Max. 3 passeggeri.

Speleologia: Equipaggiati di casco e lampada potremo ripercorrere i passi dei minatori del passato sino ai giorni degli etruschi che dedicarono la propria vita ad estrarre minerale dal sottosuolo delle Colline Metallifere.La Guida vi porterà nel cuore profondo del Parco Archeominerario, con spiegazioni ed esperienze reali sulla vita svolta in passato dagli abitanti di questi luoghi aspri ed affascinanti.Esperienza molto indicate per i ragazzi a titolo istruttivo,scoprire la fatica, il buio, le tecniche estrattive, le attenzioni per garantire la nostra incolumità e quella degli altri.Per i più tenaci, proponiamo la discesa di un pozzo verticale, effettuando delle esercitazioni preliminari presso la parete artificiale.

 

SOTTOPAGINA3