Navigation Menu+

casavacanze-cavalli-toscana_big

EQUITAZIONE IN TOSCANA

L’equitazione va definita come uno sport, una passione, una disciplina, un’attività del tempo libero…può prendere tante forme diverse ma in fondo, equitazione è l’opportunità di essere in contatto con la natura mentre sviluppate una collaborazione col cavallo per andare dal punto A al punto B.

Vi offriamo una vasta gamma di esperienze a cavallo durante la vostra visita in Toscana:

Maneggio: Le lezioni di equitazione sono un modo spettacolare per rimanere in forma e divertirsi e allo stesso tempo stabilire un rapporto con un animale di almeno 500kg! Fate una lezione tanto per provare oppure investite in un corso di 5 o 10 ore. I nostri cavalli Vi aspettano per presentarVi il mondo accattivante dell’equitazione!

Passeggiate guidate: L’esperienza base è di 1,5ore. I principianti sono i benvenuti perché Vi insegneremo come guidare i vostri cavalli in sicurezza prima di partire per una passeggiata tranquilla seppur emozionante lungo i sentieri nei boschi con dei paesaggi favolosi.

Per quelli con più esperienza a cavallo, possiamo offrirVi delle passeggiate più lunghe percorrendo le vie dell’Alta Maremma, visitando borghi e tesori naturalistici della nostra zona.

Eventi e Trekking Guidati: Per i cavalieri esperti, organizziamo trekking guidati di diversi giorni con i nostri cavalli o cavalli di vostra proprietà. Seguirete una rete di sentieri che connettono i borghi tra le province di Siena e Grosseto, portandoVi dalla costa Maremmana fino alle altezze delle Colline Metallifere. Varie opzioni di soggiorno dal bivacco all’albergo.

468 ad